Ex post 2. Michele Parisi, Mali Weil, Veronica de Giovanelli, Pietro Weber

Mostra - da domenica 03 ott 2021 | a domenica 07 nov 2021


  • Mali Weil, "Companions" (serie), 2019-in corso, Courtesy l'artista

    Mali Weil, "Companions" (serie), 2019-in corso, Courtesy l'artista

  • Veronica de Giovanelli, "Cumulonimbus", 2017, Courtesy l'artista

    Veronica de Giovanelli, "Cumulonimbus", 2017, Courtesy l'artista

  • Michele Parisi, "Scriptorium – dove nasce un racconto", 2017, Collezione privata

    Michele Parisi, "Scriptorium – dove nasce un racconto", 2017, Collezione privata

  • Pietro Weber, "Altarolo Portatile", 2018, Courtesy l'artista

    Pietro Weber, "Altarolo Portatile", 2018, Courtesy l'artista

Quando
da domenica 03 ott 2021 | a domenica 07 nov 2021
Prezzo
Intero 2 €
Credits
A cura di Gabriele Lorenzoni
Dove
Galleria Civica Trento
Tipologia
Mostra

A tre anni dalla prima edizione torna "Ex Post", la mostra sui lavori degli artisti trentini a cui sono dedicati i Quaderni ADAC, l’Archivio trentino Documentazione Artisti Contemporanei. Protagonisti Michele Parisi (1983), Mali Weil (collettivo nato nel 2008), Veronica de Giovanelli (1989) e Pietro Weber (1959).

Il progetto espositivo segue la pubblicazione delle monografie e presenta la produzione recente degli artisti selezionati, con percorsi di ricerca molto distanti tra loro. Pittura, scultura, fotografia, video sono i linguaggi che popolano le sale della Galleria Civica, divisa in quattro sezioni: una per ogni artista invitato a interpretare gli spazi con opere recenti, inedite o site-specific. Michele Parisi parte da suggestioni fotografiche per realizzare opere pittoriche dense di nessi culturali; Veronica de Giovanelli è tra le giovani interpreti degli sviluppi contemporanei della pittura, in bilico fra riferimenti paesaggistici e astrazione informale; Mali Weil indaga la società odierna partendo da spunti antropologici, psicologici e storici, avvalendosi degli strumenti e dei linguaggi della ricerca, della performance, del design, della fotografia, del video; Pietro Weber sperimenta con i valori formali e cromatici della ceramica.

"Ex Post 2" continua fuori delle mura della Galleria Civica con due interventi. A Rovereto la grande tela "Oblio – Palmira" di Michele Parisi, recentemente entrata a far parte della Collezione del Mart, accoglie il pubblico nel foyer di ingresso del Museo. A Trento, presso la sala lettura della Libreria due punti, è fruibile in cuffia la registrazione sonora della performance "Forests | Unlearning" di Mali Weil.

Scarica il comunicato stampa

Acquista il biglietto

Ex post 2

Ti potrebbero interessare anche