Bandi, stage, servizio civile
Il Mart offre diverse opportunità di collaborazione per lo svolgimento delle attività culturali, scientifiche e amministrative.
In questa pagina vengono inoltre segnalate opportunità relative ai servizi culturali della Provincia autonoma di Trento e/o dei partner del Mart.
Bandi di concorso e selezione al Mart
Pubblicazione bando di concorso per l'assunzione a tempo determinato del Direttore del Mart
Bandi di gara
Stage al Mart
Il Mart offre a studenti universitari la possibilità di svolgere un periodo di stage nei diversi settori di attività del Museo. La partecipazione è finalizzata a promuovere la conoscenza delle attività museali e la formazione complementare alle attività di studio.
Il tirocinante dovrà garantire la sua presenza dal lunedì al venerdì, con orario 9.00-12.00; 13.00-17.00 per tre mesi.
Bandi attivi nella Provincia autonoma di Trento
In questo momento non sono presenti bandi.
Servizio Civile Nazionale
Il Servizio Civile Nazionale è disciplinato dalla legge 64/01 e dalla normativa dello Stato e si rivolge ai giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti.
Sul sito www.serviziocivile.gov.it sono disponibili le informazioni sul Servizio Civile Nazionale dove sono consultabili i progetti a bando ed è scaricabile la modulistica per fare domanda di partecipazione.
Servizio Civile Provinciale
La Provincia Autonoma di Trento - Ufficio Servizio Civile - ha pubblicato i nuovi progetti SCUP, tra i quali 3 progetti proposti dal Mart:
• "Il ruolo dell'ICT nella gestione e fruizione museale" per n. 2 posti
• "Mart: gestione tecnica dei beni museali" per n. 1 posto
• "Mart: marketing per l'arte - Terza edizione" per n. 2 posti
I progetti, che si svolgeranno presso la sede del Mart a Rovereto, partiranno il 1° giugno 2025 e avranno la durata di un anno. Tutte le informazioni relative ai progetti sono reperibili sul sito: www.serviziocivile.provincia.tn.it nel menù PROGETTI.
Attenzione: per poter partecipare è indispensabile aderire prima al Servizio Civile Universale Provinciale, secondo le istruzioni riportate al link www.serviziocivile.provincia.tn.it nella pagina di ADESIONE.
La candidatura al progetto deve essere presentata compilando il modulo scaricabile qui, allegando curriculum vitae, copia del documento d’identità valido e copia della ricevuta di adesione al SCUP. Può essere consegnata a mano alla sede del Mart (Amministrazione) dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 13.00 alle 16.00 oppure può essere inviata via e-mail all'indirizzo mart@pec.mart.tn.it entro il 28/04/2025.