Bandi, stage, servizio civile

Il Mart offre diverse opportunità di collaborazione per lo svolgimento delle attività culturali, scientifiche e amministrative.

In questa pagina vengono inoltre segnalate opportunità relative ai servizi culturali della Provincia autonoma di Trento e/o dei partner del Mart.

Bandi di concorso e selezione al Mart

Bandi di gara

Stage al Mart

Il Mart offre a studenti universitari la possibilità di svolgere un periodo di stage nei diversi settori di attività del Museo. La partecipazione è finalizzata a promuovere la conoscenza delle attività museali e la formazione complementare alle attività di studio.

Il tirocinante dovrà garantire la sua presenza dal lunedì al venerdì, con orario 9.00-12.00; 13.00-17.00 per tre mesi.

Bandi attivi nella Provincia autonoma di Trento

In questo momento non sono presenti bandi.

Servizio Civile Nazionale

Il Servizio Civile Nazionale è disciplinato dalla legge 64/01 e dalla normativa dello Stato e si rivolge ai giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti.
Sul sito www.serviziocivile.gov.it sono disponibili le informazioni sul Servizio Civile Nazionale dove sono consultabili i progetti a bando ed è scaricabile la modulistica per fare domanda di partecipazione.

Servizio Civile Provinciale

Attualmente non ci sono progetti aperti.

Bando D.Arte

Per il biennio 2025/2026 il progetto D.Arte, nato da una collaborazione tra il Mart e Oriente Occidente, apre un bando per selezionare due performer, coreografi/e, collettivi o compagnie interessati a sviluppare un progetto performativo negli spazi museali attraverso due residenze artistiche. Focus: il dialogo tra corpo, spazio museale e pubblico.Candidature aperte fino al 6 giugno 2025

Maggiori informazioni sul sito di Oriente Occidente