Il Mart fuori sede

Oltre alle attività organizzate nelle le tre sedi del Mart, il Museo collabora con enti e luoghi espositivi provinciali, come il MAG - Museo Alto Garda e Palazzo delle Albere, per promuovere l’arte moderna e contemporanea nel territorio Trentino.

Il Mart a Palazzo delle Albere

Il Mart a Palazzo delle Albere

L’antico edificio rinascimentale di Palazzo delle Albere, a Trento, è stato la prima sede del Mart. Oggi è un luogo di incontro tra arte e scienza.

Il Mart al MAG

Il Mart al MAG

Ad Arco e Riva del Garda una collaborazione su diversi fronti: un progetto dedicato a Giovanni Segantini e proposte espositive sui linguaggi artistici contemporanei.

Galassia Mart

Il Trentino come sistema museale diffuso: “Galassia Mart” interpreta il dinamismo e il patrimonio di idee del territorio attraverso una proposta di mostre e appuntamenti.

Il progetto nasce da una ricognizione delle realtà e dei luoghi espositivi nella provincia di Trento. L’avvio di collaborazioni permette la realizzazione di diverse tipologie di mostre ed eventi: da quelle ideate dai curatori del Museo e ospitate in altre sedi espositive provinciali, agli interventi di consulenza e supporto a progetti autonomi.