Progetti Arte e Impresa

Progetti unici realizzati insieme alle Aziende

Il Museo, l’azienda, la comunità: contesti diversi che nella storia del Mart si sono confrontati regolarmente nella progettazione di servizi, eventi e formazione. Sono molte le modalità che rendono possibile l’incontro tra il Mart e le imprese: progetti ideati dal Museo e sostenuti attraverso donazioni liberali, iniziative proposte dalle aziende in relazione al brand Mart, attività sviluppate nell’ambito della Sponsorship.
Per il Museo, l’appoggio delle aziende permette di mantenere alti gli standard delle proposte culturali. Per le imprese, la scoperta e il dialogo con i linguaggi creativi assicura rilevanza e crescita dei valori aziendali.

Progetti

Art Bonus

Art Bonus

Il Mart partecipa all’Art Bonus, una misura adottata dal Governo italiano per favorire il mecenatismo a sostegno della cultura. L’adesione permette di finanziare progetti che valorizzano l’impegno del Museo a rendere il patrimonio storico-artistico sempre più accessibile.

Scopri di più

Surgiva loves Mart

Surgiva loves Mart

L’acqua Surgiva e il Mart condividono i valori del gusto e della bellezza nella promozione della creatività e del territorio. La Partnership prevede due workshop di fotografia e videomaking condotti da artisti contemporanei con il supporto dell’Area educazione del Museo.

Scopri di più

Vivallis e Depero

Vivallis e Depero

Casa Depero e Cantina Vivallis collaborano a un progetto pluriennale che ha al centro la figura e le opere di Fortunato Depero. La Partnership prevede la produzione di una linea alta di vini e spumanti, con etichette e packaging ispirati all’artista, così come la realizzazione di elementi di arredo della nuova sede della Cantina.

Mart ed Exquisita

Mart ed Exquisita

L’attiva collaborazione tra il Mart e l’Enocioccolateria Exquisita ha portato all’ideazione e alla realizzazione di due speciali praline di cioccolato. La prima è dedicata al Mart e racchiude i sapori del territorio. La seconda è dedicata a Casa Depero e ha uno sfizioso ripieno di Campari. Entrambe sono racchiuse in un’elegante confezione con il logo dei rispettivi musei.

Vuoi saperne di più su sulle nostre proposte di Sponsorship?
Contatta l’Ufficio Marketing