Tour guidati a Rovereto

Rovereto è il Mart e la Casa d’Arte Futurista Depero, ma anche il Museo Storico Italiano della Guerra e la Campana dei Caduti. E, ancora, il Museo Civico, uno dei più antichi in Italia, e molte altre prestigiose istituzioni culturali. 

Il centro storico è punteggiato da eleganti palazzi storici - come Palazzo Pretorio, sede del Municipio - e da numerose botteghe artigiane. 

Da non perdere, durante l’anno, i festival, da Oriente Occidente al Festival Mozart e alla Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico.

Rovereto tra palazzi e musei

Scopri la storia dei palazzi e dei musei di Rovereto utilizzando l'audioguida gratuita disponibile su IZI.travel: scarica l’applicazione o collegati online.

Scopri di più

Visite guidate in città

Esplora la città attraverso i percorsi guidati a tema, alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Rovereto. Ogni sabato alle ore 10.00.

Ogni due partecipanti che presentano il biglietto d’ingresso a uno dei musei di Rovereto per il giorno stesso o il giorno precedente la visita, un tour guidato è in omaggio. Inoltre chi partecipa alla visita guidata avrà diritto ad un ingresso ridotto ai musei della città.

Scopri di più