Mart. #ventannidamore
A cura di Susanna Sara Mandice. In collaborazione con Giulia Lenzi

10 video su 10 relazioni speciali.
Per parlare di emozioni, unicità, amore, bellezza.
È la nuova campagna di web communication del Mart di Rovereto, realizzata in occasione del suo ventesimo compleanno.
Dal 15 dicembre sui canali del museo.
Si intitola Mart. Ventannidamore e parla di relazioni la nuova campagna di comunicazione del museo di Rovereto.
In un tempo di incertezze e inquietudini, il Mart risponde comunicando leggerezza, semplicità, empatia e decide, in occasione del suo ventesimo compleanno, di “passare il microfono”. Il museo mette al centro le persone e le loro storie, associa il suo brand e la sua architettura a messaggi, emozioni, universi valoriali.
Girati negli spazi non espositivi, nell’iconica architettura di Mario Botta, 10 video raccontano storie di coppia, rapporti di sorellanza, legami familiari. Protagoniste persone comuni a cui il Mart ha chiesto di condividere con semplicità e autenticità la propria storia. Hashtag: #ventannidamore
Partendo dal presupposto che il museo sia luogo delle relazioni, che cosa rende speciale una relazione?
Il Mart lo ha domandato a:
Matteo Rizzi e Giuseppe Stiz, nipote e nonno
Michele e Roberto Oberburger, figlio e papà
Claudio Marchesini e Guido Gentilli, coppia
Matilde e Beatrice Tambosi, sorelle
Valeria ed Elisa Zoner, gemelle
Silvia Valduga e Gerald Castellón Castrillo, coppia
Andrea Giovannini, Sandra Andreotti e Giuliano Corazza, nipote e nonni
Roberta Visentin e Giuseppe Bax, coppia
Laura Fratini e Marco Nicolò Perinelli, coppia.
Tutte e tutti hanno in comune, oltre alla generosità con cui hanno preso parte al progetto, una relazione di vent’anni.
Conclude la campagna un video che racconta un tassello di una storia collettiva.
Girato negli spazi del Bistrot del museo, gestito dallo chef stellato Alfio Ghezzi, ha per protagonisti i dipendenti del Mart che da almeno vent’anni vi lavorano. Si tratta di alcune delle persone che hanno reso il museo quello che è oggi, professioniste e professionisti senza i quali questa storia non esisterebbe.
Il teaser della campagna sarà online il 15 dicembre, giorno del compleanno del museo.
I 10 video saranno pubblicati, a cadenza settimanale a partire dal 18 dicembre sui profili Facebook, Instagram e Youtube del Mart.