Richiesta immagini

Con l’obiettivo di sviluppare lo studio, la ricerca, la documentazione e l’informazione, l’Archivio fotografico e Mediateca del Mart è a disposizione di istituzioni e utenti per fornire, dove presenti, file ad alta risoluzione delle opere delle Collezioni e degli allestimenti delle mostre passate.

Le immagini sono concesse per finalità di ricerca e produzione editoriale, cartacea e online. Le tariffe del Mart variano da 17 a 170 € per ogni immagine con diritti di riproduzione, a seconda della finalità e della grandezza dell’immagine pubblicata. I file vengono forniti ad alta risoluzione e non sono utilizzabili per altri scopi al di fuori di quelli autorizzati.

Le richieste possono essere inviate via email a photoarchive@mart.tn.it, compilando il modulo sottostante e corredandolo con la presentazione del progetto. La risposta verrà inviata entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta compatibilmente con i periodi feriali.

Il Mart ricorda che spetta al richiedente l’assolvimento in autonomia dei diritti d’autore a favore degli aventi diritto (SIAE o altro). Il Museo valuta inoltre la rilevanza culturale dei progetti che implicano finalità commerciali.

Risorse da scaricare

  • Modulo richiesta documentazione fotograficaScarica

Foto e video al Mart

Tutti i dettagli sull'attività di documentazione fotografica al Mart

Scopri di più