Storie d'artista

Little Mart at Home

Le “Storie d’artista” sono attività che prendono spunto dalla lettura di altrettanti libri per bambini dedicati ad alcuni grandi artisti del Novecento.

Storie d'artista: Henri Matisse

Il primo laboratorio è tratto dall'albo illustrato “Il giardino di Matisse” di Samantha Friedman e Cristina Amodeo (ed. MoMa Fatatrac) e mostra come creare un fantastico giardino di carta ispirato ai collage del celebre artista francese.

Storie d’artista: Sonia Delaunay

Il secondo laboratorio è tratto dall'albo illustrato “Una vita a colori” di Cara Manes e Fatinha Ramos (ed. MoMa Fatatrac) e spiega come creare dei pattern variopinti ispirati a quelli dei quadri e dei tessuti di Sonia Delaunay.

Storie d’artista: Yayoi Kusama

Il terzo laboratorio è tratto dall'albo illustrato “Yayoi Kusama. Da qui all'infinito” di Sarah Suzuki e Ellen Weinstein (ed. MoMa Fatatrac) ed è ispirato alle famose creazioni a pois dell'artista giapponese.

Storie d’artista: Lucio Fontana

Il quarto e ultimo laboratorio è tratto dall'albo illustrato “Lucio Fontana” di Fausto Gilberti (ed. Corraini) ed è dedicato ai celebri “Concetti spaziali” conservati nelle Collezioni museali.