Hi-Mart

Hi-Mart è l’app gratuita per esplorare le Collezioni in modo nuovo, semplice e accessibile.

Scarica l’app, metti le cuffiette e lasciati guidare dagli approfondimenti su opere, documenti e movimenti artistici. Scorri tra le sezioni e scopri le varie tipologie di contenuto, dalle descrizioni testuali alle pillole audio dei curatori. Puoi scegliere fra tre percorsi: uno pensato per gli adulti, uno per i bambini e le bambine e un percorso d'artista. 

Se non hai uno smartphone, te lo diamo noi: chiedi in biglietteria un dispositivo già configurato.

Buona visita con Hi-Mart!

Scarica Hi-Mart per iOSScarica Hi-Mart per Andoid

Comincia da qui

.1

Scarica l'app

Cerca “Hi-Mart” su App Store o Play Store, scarica l’app, aprila e registrati con email e password.

.2

Naviga tra i contenuti

Dalla home puoi accedere a tutti i contenuti dell’applicazione, curiosità sulle sedi del Mart (punti d’interesse), mostre e Collezioni (approfondimenti).

.3

Avvia l'audioguida

Scorri verso il basso per visualizzare i percorsi di audioguida alle Collezioni. Scegli quello che preferisci e avvia l’itinerario.

.4

Esplora le Collezioni

Puoi seguire il percorso in ordine progressivo con le frecce in alto a sinistra o aprire l’approfondimento che preferisci dal menù a tendina in alto a destra. Per uscire dal percorso clicca sul tasto indietro e premi la “X” in alto a destra.

.5

Cambia lingua

L’applicazione è disponibile anche in inglese. Per cambiare lingua basta andare nel menu in alto a destra e cliccare su “Impostazioni” > “Cambia lingua” > “English”.

Hi-Mart è realizzata grazie al contributo della Fondazione Caritro nell’ambito del Bando Digitale per la Cultura 2024. L’app fa parte di un progetto più ampio che punta a migliorare l’esperienza di visita al museo e proporre nuove forme di relazione con gli spazi e con le opere.

Quando visitatori e visitatrici usano l'app, una rete di beacon memorizza percorsi e tempi di sosta in forma anonima. I dati raccolti aiutano il personale del museo a capire quali opere attirano di più, quanto vengono letti i testi a parete e come migliorare i percorsi di visita.

Per questo usare Hi-Mart significa non solo esplorare le Collezioni in modo piacevole e accattivante, ma anche contribuire al miglioramento continuo delle proposte del Mart per il pubblico.