Pagamenti dell'amministrazione

Pagamenti dell'amministrazione

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi ai pagamenti effettuati dall’amministrazione e gli indicatori di tempestività dei pagamenti.
L'indicatore di tempestività dei pagamenti è calcolato secondo le modalità definite con DPCM 22 settembre 2014, ai sensi del quale il calcolo è effettuato avendo a riferimento le sole transazioni commerciali (acquisti di beni, servizi e forniture e prestazioni professionali), i giorni effettivi intercorrenti tra la data di scadenza di fattura o richiesta equivalente di pagamento e la data di pagamento.

Informazioni per effettuare i pagamenti a favore del Museo

Il CAD-Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82, art.5) prevede che, a partire dal 28 febbraio 2021, tutti i pagamenti elettronici effettuati a favore delle Pubbliche Amministrazioni transitino attraverso la piattaforma pagoPA.

È per questo motivo che nelle richieste di pagamento (es: fatture) non vengono più indicate le coordinate di pagamento del Museo (IBAN), ma viene allegato l’Avviso di Pagamento con le indicazioni per effettuare il versamento.

Per eventuali pagamenti spontanei è possibile creare tale avviso autonomamente utilizzando la piattaforma myPay  messa a disposizione dalla Provincia Autonoma di Trento.

Per ulteriori informazioni: amministrazione@mart.tn.it