Project Wall
Mostra - da sabato 04 ott 2014 | a domenica 31 mag 2015

Elisa Strinna, "Sulla natura morta", 2011 -2015
- Quando
- da sabato 04 ott 2014 | a domenica 31 mag 2015
- Prezzo
- Dove
- Mart Rovereto
- Tipologia
- Mostra
Il Mart presenta Project Wall, un progetto espositivo dedicato agli artisti contemporanei. Dal 4 ottobre 2014 un nuovo spazio si aggiunge alle aree espositive del I piano: la grande parete che corre lungo il foyer diventa un rinnovato luogo di sperimentazione del Museo attraverso il lavoro degli artisti invitati dal Mart. La grande architettura di Botta supera così i suoi limiti e si apre a più ricche interpretazioni.
Project Wall completa le proposte culturali del Museo che si sviluppano tanto nelle gallerie espositive, quanto negli spazi non convenzionali. Alle sale, al mezzanino, al matroneo e al foyer della biblioteca, si aggiunge il foyer del primo piano, per ampliare il numero dei progetti e per valorizzare le aree intermedie del Mart.
Programma 2014
Il primo ciclo di Project Wall (dal 4 ottobre all’8 febbraio) accompagna le mostre Álvaro Siza. Inside the human being e Scenario di terra.
Giusy Calia. Basta guardare il cielo
4 ottobre 2014 – 26 ottobre 2014
a cura di Veronica Caciolli
Antonio Biasiucci e Mimmo Paladino
1 novembre 2014 – 30 novembre 2014
a cura di Veronica Caciolli
Laura Pugno. Acting out
6 dicembre 2014 – 6 gennaio 2015
a cura di Veronica Caciolli
Luca Andreoni. Alberi
10 gennaio – 8 febbraio 2015
a cura di Veronica Caciolli e Denis Isaia
Scarica il catalogo digitale "Scenario di Terra e Project Wall 2014"
Project Wall Extra. Alberto di Fabio. GeograficaMente.
28 marzo – 24 maggio
a cura di Gianluca Marziani
Programma 2015
Gli artisti invitati dialogano con i capolavori esposti nell mostra #collezionemart (fino all'8 novembre)
Elisa Strinna. Sulla natura morta
31 maggio – 26 luglio
a cura di Veronica Caciolli