Squares do not (normally) appear in nature 

Spettacolo - venerdì 23 feb 2024

Giacomo Bianco


Quando
venerdì 23 feb 2024
Orario
17.30 - 19.00
Prezzo
Gratuito
Dove
Mart Rovereto
Tipologia
Spettacolo

Squares do not (normally) appear in nature è un progetto di OHT (Office for a Human Theatre) che presenta esperimenti visivi e sonori in uno spazio senza attori.

Lo spettacolo ha come protagonista il colore attraverso luce, nebbia, vetro e immagini che diventano protagoniste della scena. Si tratta di una ripresa della ricerca di Josef Albers: temi apparentemente astratti prendono forma e coinvolgono tutti i sensi. Pittore, teorico del colore e insegnante alla Bauhaus, al Black Mountain College e alla Yale University, Albers diventa il cardine su cui OHT e l’Area educazione del Mart si confrontano per invitare il pubblico a immergersi una coinvolgente esperienza percettiva che sarà introdotta dalla presentazione di un dipinto dell’artista, esposto nelle Collezioni del museo (Study to Homage to the Square: Still Remembered, 1965-56). 

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto The Floor is yours, co-finanziato dall’Unione Europea.

 

Prenotazione obbligatoria
Dal lunedì al venerdì (ore 12.00) | online selezionando "prenota" oppure contattando l'Area educazione del Mart: T. 0464 454135-108.

 

L'introduzione delle 17.30 è sold out, ma ci sono ancora posti disponibili per lo spettacolo che inizierà alle 18.00.

 

Il progetto è reso possibile grazie al contributo di Europa Creativa, il programma europeo di sostegno ai settori culturali e creativi 2021-2027. I punti di vista e le opinioni espresse sono da ritenersi esclusivamente degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell'Unione Europea. Né l'Unione Europea, né l'autorità che ha concesso il finanziamento possono essere ritenute responsabili.