Al Museo in bicicletta

Viaggiare piano e all’aria aperta, in bicicletta e a contatto con la natura, è una vera e propria filosofia di vita. Ma può essere anche un’esperienza del tutto nuova, arricchente e rigenerante.

Il Trentino è attraversato da numerose piste ciclabili: quella che corre lungo la Valle dell’Adige, attraverso frutteti e vigneti, collega le province di Bolzano e Verona passando per Rovereto. È la ciclovia più lunga delle rete trentina ma non per questo la più difficile. Il percorso è pianeggiante e il dislivello totale non arriva a 100 metri, quindi adatto anche a famiglie con bambini.

Alle bellezze del paesaggio si unisce la qualità della proposta culturale dei musei e dei castelli del Trentino: un’esperienza a 360 gradi tra arte, storia e scienza.

Ph. Mart, Tommaso Prugnola


Muovendosi in bici lungo questo percorso si raggiunge comodamente anche la sede principale del Mart. Nella grande piazza sono a disposizione alcuni stalli per parcheggiare la propria bicicletta e sostare al Bistrot prima di godersi la visita al Museo.

Scopri di più