Italiano | english | Deutsch
MART

museo di arte moderna
e contemporanea
di trento e rovereto

LAVORA CON NOI

Il Mart offre diverse opportunità di collaborazione con il Museo nello svolgimento delle attività culturali, scientifiche e amministrative.

In questa pagina vengono inoltre segnalate opportunità relative ai servizi culturali della Provincia autonoma di Trento e/o dei partner del Mart.

 

 

BANDI DI CONCORSO E SELEZIONE AL MART

 

Ai sensi dell’articolo 12, comma 2 del Decreto del Presidente della Provincia 11 marzo 2011, n. 6-64/Leg  “per il funzionamento e per lo svolgimento dell’attività il Museo si avvale di personale messo a disposizione dalla Provincia secondo le modalità previste dall'articolo 25 bis, comma 4, della legge provinciale 3 ottobre 2007, n. 15”.
Si riporta di seguito il link relativo alle procedure di concorso della Provincia Autonoma di Trento:

www.concorsi.provincia.tn.it

 

 

 

BANDI DI GARA


Avviso pubblico per ricerca sponsor istituzionali
MART - MUSEO DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DI TRENTO E ROVERETO
Termine ricezione offerte: ore 12.00 del 10/01/2021
Responsabile del procedimento: dott. Diego Ferretti

Avviso ricerca sponsor
Modello dichiarazione

 

 

STAGE AL MART


Il Mart offre a studenti universitari la possibilità di svolgere un periodo di stage nei diversi settori di attività del Museo. La partecipazione è finalizzata a promuovere la conoscenza delle attività museali e la formazione complementare alle attività di studio.
Il tirocinante dovrà garantire la sua presenza dal lunedì al venerdì, con orario 9.00-12.00; 13.00-17.00 per tre mesi.

Contatti
infostage@mart.tn.it
Scarica informazioni generali stage

 

VOLONTARIATO AL MART


Al Mart è possibile imparare le basi di un mestiere (o accrescere la propria professionalità) dando allo stesso tempo un contributo attivo e personale a un’istituzione culturale pubblica. Come fare? Partecipando nostri ai bandi per volontari, che sono aperti a chiunque, e riguardano attività di durata non superiore alle 4 settimane e non retribuite.
In questo momento non sono presenti bandi per i volontari.

 
 

BANDI ATTIVI NELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
 

 
Bando di concorso per la realizzazione di un'opera d’arte per la nuova sede della Biblioteca Comunale del Comune di Tione di Trento.
Scadenza: giovedì 22 aprile 2021 alle ore 12
Scarica il bando

Bando di concorso per la realizzazione di un’opera d’arte per l’abbellimento dell’edificio prospettante su piazza Vittoria sede della Scuola Materna di Bolognano, Vignole e Masi sita in piazza Vittoria a Bolognano di Arco.
Scadenza: venerdì 4 dicembre 2020 alle ore 12
Scarica il bando

Bando di concorso per la realizzazione di un'opera d'arte per l'abbellimento del nuovo Polo Scolastico di Molina di Fiemme.
Scadenza: mercoledì 16 dicembre 2020 alle ore 12
Scarica il bando
 

 

 
  SERVIZIO CIVILE NAZIONALE


Il Servizio Civile Nazionale è disciplinato dalla legge 64/01 e dalla normativa dello Stato e si rivolge ai giovani con età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti.
Sul sito www.serviziocivile.gov.it sono disponibili le informazioni sul Servizio Civile Nazionale dove sono consultabili i progetti a bando ed è scaricabile la modulistica per fare domanda di partecipazione.

 

 

  

  SERVIZIO CIVILE PROVINCIALE


Nuovi Bandi di Servizio Civile Universale Provinciale SCUP_PAT 2020_02:

La Provincia Autonoma di Trento - Ufficio Servizio Civile - ha pubblicato nuovi progetti  SCUP con avvio il 1° ottobre 2020, tra i quali anche i progetti proposti dal Mart:
 
  • "Mart digital: il museo sul web" per n. 1 posto
  • "La biblioteca del Mart tra cartaceo e digitale. Gestire e condividere il patrimonio librario” per n. 2 posti.

I progetti, che si svolgeranno presso la sede del Mart a Rovereto, partiranno il 1° ottobre 2020 ed avranno la durata di un anno.
Tutte le informazioni relative al progetto sono reperibili sul sito:   www.serviziocivile.provincia.tn.it  nel menù PROGETTI.

Attenzione: per poter partecipare è indispensabile aderire prima al Servizio Civile Universale Provinciale, secondo le istruzioni riportate al link www.serviziocivile.provincia.tn.it, al menù: COME PARTECIPARE – Come aderire al SCUP!
Mentre la candidatura al progetto avviene compilando il modulo scaricabile a questo link con allegata copia del documento d’identità valido e copia della ricevuta di adesione al SCUP, e consegnandolo a mano alla sede del Mart (Amministrazione) oppure inviandolo via e-mail al seguente indirizzo: mart@pec.mart.tn.it entro le ore 24.00 del 7/09/2020.